La Federremiera ticinese s’è data una nuova “timoniera”

La Federremiera ticinese s’è data una nuova “timoniera”

Artikel - La Federremiera ticinese s’è data una nuova “timoniera”

Newsbild Präsidentinnenwahl FTSC 2021
Susanne Michelutti Regli è la nuova “timoniera” della Federremo ticinese. Succede a Ettore Bonsignore in carica dal 2018.

La decisione è scaturita nel corso dell’assemblea ordinaria tenutasi nel tardo pomeriggio di lunedì in forma telematica con la partecipazione del vice-presidente di Swiss Rowing, Martino Singenberger.

Il comitato direttivo è completato da Michele Patuzzo (Lugano), Juan Mato (Locarno), Rocco Bevilacqua (SCCM) e Fabian Comandini (Ceresio), quest’ultimo con compiti di coordinatore tecnico.

Soddisfatto il presidente uscente. “Lascio una federazione con un bilancio solido con tante iniziative avviate e che – ne sono certo - daranno nuovo slancio a tutto il movimento remiero ticinese. I risultati parlano da sé, sia per quanto il numero di soci che si sono avvicinati al canottaggio per il puro piacere, sia per quanto attiene i risultati conseguiti dai nostri atleti in campo nazionale ed internazionale”. 

La presidenza al femminile rappresenta una prima in assoluto nel panorama remiero elvetico. Susanne Michelutti Regli ha accolto questa sfida con grande entusiasmo. “Dopo tanti anni di collaborazione sia a livello societario (Audax Paradiso) sia cantonale, ormai conosco abbastanza bene le dinamiche e le problematiche legate al mondo remiero ticinese. Spero che i vogatori seguano in modo armonioso e a buon ritmo e che il ‘timoniere’ sia competente nel guidarli”.

“Il mio obiettivo – ha detto la neo-presidente – sarà di dare continuità a quanto fatto dal mio predecessore, mantenendo una modalità di lavoro già ampiamente collaudata con una riunione trimestrale anche con i presidenti per non perdere di vista le problematiche e le proposte di ogni club. Con il comitato e grazie al sostegno del vice-presidente di Swiss Rowing Martino Singenberger, vorrei lavorare sull’immagine del movimento remiero giovanile ticinese. Nella nostra piccola realtà a sud delle Alpi abbiamo un bel gruppo di ragazzi talentuosi che meritano di essere sostenuti. Cercherò di accentuare l collaborazione e la condivisione fra le cinque società ticinesi. Mi piacerebbe sviluppare delle attività per i master organizzando dei corsi per migliorare la tecnica di vogata e promuovere conferenze su temi legati al nostro mondo, in particolare per quanto attiene la meteo, i venti, l’alimentazione, le regole di navigazione e la sicurezza sull’acqua”.

In conclusione Susanne Michelutti Regli si è soffermata sulla questione inerente la regata nazionale: “Questo sarà il nostro impegno per il 2021. Ci metteremo subito al lavoro per creare una commissione di lavoro destinata alla gestione dell’evento”.

Didascalia:

Ettore Bonsignore, lascia il testimone della Federremo ticinese a Susanna Michelutti Regli